Loader

Erasmus+ Rock the Greens Hub

Rock The Greens Hub è un progetto che si indirizza al mercato di nicchia in forte espansione dei vegetariani e vegani , mercato che comincia ad avere un impatto reale sulla scena della ristorazione europea. Il progetto è portato avanti da partner localizzati in Francia, Italia, Ungheria, Estonia e Turchia, come supporto tecnologico dal partner della Polonia.

Si è quindi deciso di riuscire ad aggiornare la formazione dell’industria della ristorazione per una menu vegetale che accontenti anche gli ospiti vegani. L’obiettivo è che anche questo tipo di clienti venga accontentato con un’offerta di menù alla pari degli altri clienti.

I partner francesi, ungheresi, italiani, estoni, spagnoli, polacchi e turchi lavorano alla realizzazione di unità di apprendimento rispettando i parametri ecvet da introdurre nei percorsi tradizionali di IFP ogni volta che ciò sia rilevante. Intraprenderemo un programma di formazione per formatori e tutor aziendali. Almeno 14 formatori e tutor sperimenteranno il percorso che sarà disponibile per la valorizzazione quando valutato a livello europeo. 80 beneficiari dell’IFP saranno coinvolti nella sperimentazione delle unità di apprendimento.

Una rete di imprese, ristoranti convenzionali e vegani verranno accreditati per ottenere il rock the green label, che verrà realizzato durante il progetto. Per poterlo ottenere, i ristoranti che entreranno a far parte della rete, dovranno sviluppare un approccio al veganesimo orientato al cliente. Un primo gruppo pionieristico di 18 imprese europee sperimenterà il processo di questo label con la prospettiva di sviluppare la rete a breve e lungo termine.

Per ulteriori info http://www.rockthegreens.eu/

    Richiedi Informazioni

    Privacy Policy *Letto e compreso
    Attività di Marketing *AcconsentoNon acconsento